Lun-Ven: 08:30-13:00/14:30-18:00

Impianto con fan coil

L’impianto di riscaldamento e condizionamento con fancoil, attualmente, è uno dei sistemi più diffusi sul mercato, e lo sarà sempre di più in futuro, anche per via della difficoltà nell'installazione di sistemi radianti (a pavimento e non solo). Parliamo di un impianto a bassa temperatura che, collegato a una semplice pompa di calore, riesce a riscaldare e climatizzare le nostre strutture con pochissima energia.

Sottili, efficienti e silenziosi

Sono molti gli aspetti da considerare quando si parla di riscaldamento e condizionamento di un ambiente. Gli impianti a fan coil sono in grado di risolvere le numerose criticità all'interno di immobili residenziali e commerciali, complice la tecnologia evoluta e il design compatto. Per le nuove costruzioni o importanti ristrutturazioni, dove è possibile, siamo in grado di installare i fancoil canalizzati e ottenere così un impianto pressoché invisibile. Tra i benefici del fan coil ricordiamo:

• ingombro pressoché nullo con eventuale canalizzazione (no unità) dove consentito
• efficienza energetica superiore
• risparmio elettrico immediato
• funzionamento silenzioso
• riscaldamento e raffrescamento 2 in 1
• salubrità dell'aria grazie a potenti filtri
• accesso all'Ecobonus 110%

I nostri fan coil: meno ingombro, più resa

Da sempre alla ricerca delle migliori soluzioni in ambito di risparmio energetico per Case Passive e per edifici NZEB, noi di Zen Energy abbiamo selezionato negli anni l’ impianto fan coil che più di altri rispondeva a requisiti di salvaguardia dello spazio, dei consumi e dell’ambiente.

Le soluzioni che proponiamo ai nostri clienti si distinguono per il design estremamente sottile, con soli pochi centimetri di spessore, ma anche per la rumorosità praticamente assente, per i bassi consumi e per l’impiego di filtri potenti che garantiscono una costante purificazione dell’aria indoor. Non bisogna dimenticare a questo proposito che gran parte degli inquinanti vengono inalati mentre si rimane chiusi in casa, soprattutto durante l’inverno.

In termini di risparmio energetico parliamo di un impianto a bassa temperatura che, a differenza dei classici radiatori/termosifoni, collegato a una pompa di calore riesce a risolvere non solo il problema del riscaldamento ma anche del condizionamento dell’aria. E se aumenti la classe energetica puoi ottenere l’Ecobonus del 110%. Approfittane subito e passa all’azione!

Vuoi entrare in contatto con noi? Ecco i nostri contatti

Il team di Zen Energy è a tua completa disposizione per rispondere a richieste di informazioni e di consulenza. Puoi contattarci per email, per telefono, o venire di persona su appuntamento nella nostra sede di Ragusa.

E se hai bisogno di assistenza ricorda: siamo operativi 24 ore su 24 in tutto il territorio nazionale. Mettici alla prova e scopri la differenza.

Ragusa, Siracusa, Catania e sud Italia: prenota il tuo sopralluogo

Le nostre squadre di tecnici sono pronte per raggiungere il cantiere o l’immobile oggetto di ristrutturazione in tempi rapidi e senza impegno, anche per semplici sopralluoghi preliminari.

Le province dove operiamo più frequentemente sono quelle di Ragusa, Siracusa e Catania, senza escludere il resto del sud Italia. Prenota con un clic il tuo appuntamento: compila il form senza alcun impegno!