Lun-Ven: 08:30-13:00/14:30-18:00

Impianto radiante a pavimento

Il sistema di riscaldamento domestico per eccellenza, sia nelle nuove costruzioni che nei progetti di ristrutturazione importanti, in grado di ridurre a zero la dipendenza dai combustibili fossili e dare un taglio netto alla bolletta del gas. Scopri come fare grazie alle tecnologie avanzate e alla consulenza di Zen Energy.

Basse temperature, massima resa

L'impianto radiante a pavimento offre vantaggi notevoli rispetto alle tradizionali soluzioni con caloriferi. Abbinato a una pompa di calore aria-acqua, questo sistema lavora fra 35° e 40°, contro la metà dei 70°-80° con cui va a regime un impianto a termosifoni e caldaia. I benefici di un impianto radiante a pavimento sono molteplici:

• zero manutenzione una volta installato
• ambiente più confortevole, senza moti convettivi dell'aria calda
• più spazio all'arredo, perché le nostre serpentine hanno bisogno di soli 2 cm
• nessun limite nella scelta della tipologia di pavimento
• temperatura costante in tutto l'ambiente (basta calore che sale e piedi freddi)
• accesso all'Ecobonus del 110%

I nostri servizi per impianti radianti a regola d'arte

Zen Energy lavora al servizio dei propri clienti privati e aziendali, forte dell’esperienza pluridecennale maturata in ambito energetico anche nel caso di un impianto radiante a pavimento. Siamo in grado di realizzare impianti radianti a pavimento e a soffitto su misura, studiati per soddisfare le esigenze di riscaldamento e raffrescamento dell’aria all’interno di abitazioni e ville dotate di pompa di calore e classe energetica medio-alta.

In questi scenari l’installazione di un impianto radiante a pavimento consente di eliminare l’impiego del gas e utilizzare esclusivamente l’energia elettrica sia durante l’estate per difendersi dal caldo sia in inverno per mantenere una temperatura gradevole in casa. In particolare siamo specializzati nell’installazione all’interno di ambienti e cantieri con poco spazio, complice l’utilizzo di una serpentina speciale che richiede solo 2 cm di spessore libero.

Da notare che per funzionare correttamente a raffreddamento, il sistema radiante a pavimento necessita di un impianto di deumidificazione e controllo dell’umidità a soffitto, nella maggior parte dei casi canalizzato, anche questo realizzabile dai nostri tecnici in tempi rapidi e a regola d’arte.

Operativi in provincia di Ragusa, Siracusa, Catania e sud Italia

Se hai in mente di passare all’energia elettrica e abbandonare il gas, l’impianto radiante a pavimento può essere la scelta migliore.

Per avere la certezza che questo impianto siaidoneo al tuo stile di vita e alle tue abitudini, ti invitiamo a contattare i nostri tecnici senza impegno e prenotare un sopralluogo gratuito in provincia di Ragusa, Catania e Siracusa.

Pochi secondi per compilare il form e saremo da te entro un paio di giorni al massimo: mettici alla prova!